Mixpod - un iPod condiviso con una playlist infinita


Tempo fa avevo inserito una playlist fatta con Mixpod su facebook, ma non avevo approfondito l'argomento. Oggi invece, ho deciso che questo servizio gratuito, merita sicuramente un post... ed eccomi qui.
Al solito ci si registra, ci si logga ed eccoci subito operativi. La shermata che appare ci propone di cominciare ad aggiungere brani alla nostra playlist. I brani da aggiungere sono videoclip di youtube.






In alto a destra troviamo un player che permette il preview dei clip ancor prima di aggiungerli. Possiamo anche ordinare la nostra lista come più ci piace. Sulla sinistra invece abbiamo la lista dei clip dalla quale scegliere i brani da vedere o da aggiungere, cliccando rispettivamente sulla freccetta del Play per vederlo o sul simbolo + per aggiungerlo.





In testa a questa lista abbiamo un motore di ricerca per scegliere i brani da aggiungere. Questa, secondo me è la vera figata di Mixpod. In pratica la nostra playlist non avrà confini. Possiamo attingere dalla sconfinata raccolta di clip che esiste in rete e che cresce ogni giorno in maniera esponenziale.






Una volta completato l'inserimento dei video clip, possiamo scegliere l'ordine in cui verranno eseguiti. Possiamo anche cambiare la skin del nostro player, cliccando su edit Skin...








...cambiarne i colori, cliccando su edit Colors...










...o personalizzare alcuni parametri: Autoplay, (se la riproduzione dovrà partire in automatico o meno); Shuffle, (se l'ordine di riproduzione dei brani dovra essere ordinata o casuale); Loop, (se ripetere la riproduzione o no); Privacy, (se l'uso del player dovrà essere di dominio pubblico o privato). Possiamo anche personalizzare il livello massimo del volume di ascolto con il quale la lista sarà eseguita.





Alla fine non ci resta che salvare il nostro progetto con un titolo di nostro gradimento al quale possiamo aggiungere una breve descrizione. Selezioniamo quindi da una lista uno o più generi musicali, inseriamo dei tag ed infine clicchiamo sul pulsante Save (get code).






Questo pulsante ci da la possibilità di copiare il codice da incollare nelle pagine html dei nostri siti o blog, inoltre ci permette di condividere il nostro Mixpod con la playlist creata, via email o sui più famosi social network come Facebook, Google Buzz, Twitter, MySpace e tantissimi altri. Possiamo addirittura inviare il tutto ad un iPhone.






Qui il link alla homepage di Mixpod.

A mio modesto parere, va provato assolutamente.

Commenti