Amazon Kindle for web vs Google eBook - la risposta cloud di Amazon

Poche ore fa Google ha annunciato l'uscita di Google eBook. Immediatamente dopo si legge su computerworld.com che Amazon, il colosso delle vendite online annuncia a sua volta l'uscita di Kindle for the web.






Ma cos'è "Kindle"? Si tratta di un eBook reader composto da un sistema combinato hardware e software.  In pratica per poter leggere un libro elettronico acquistato su Amazon Kindle Store, era necessario possedere un Kindle.









Questa qui a fianco è l'attuale interfaccia dell'Amazon Kindle Store Italia
Oggi invece la situazione è cambiata come possiamo leggere anche su notebook italia. Probabilmente Amazon sarà stata spronata ad operare questo cambiamento dal recente annuncio dell'uscita di Google eBook.









Infatti è di queste ore l'annuncio dell'uscita di Kindle for the web. Al momento il servizio offerto è ancora in fase di beta testing, ma, tra breve, anche su Amazon, chi vorrà leggere i titoli presenti, non sarà costretto a possedere un Kindke. Potrà farlo direttamente da un qualsiasi browser ed utilizzando una qualsiasi periferica. A nostro avviso, si profila all'orizzonte una battaglia di prezzi ed offerte tra i due colossi che non potrà che fare bene al lettore.



(tra i due litiganti il terzo gode).
Ai posteri....

Se volessi condividere questo post su Google Buzz, Facebook, Twitter, Blogspot o via email ai tuoi contatti, clicca sui pulsanti qui sotto.

Commenti