Le email si evolvono con Hotmail Active Views platform

Questa notizia, pubblicata da Dick Craddock, il 16 dicembre 2010 su windowsteamblog e riportata oggi da hwfiles merita di essere segnalata. Si tratta dell'evoluzione di uno dei mezzi di comunicazione più usati al mondo, "le email".


Fino a qualche tempo fa per intrattenere rapporti epistolari si ricorreva a carta e penna. con l'avvento del web, si è passati alle prime email solo testuali per arrivare in poco tempo a tipologie di email più dinamiche, contenenti anche immagini, suoni, filmati e links.



La novità che sarà introdotta da Hotmail Active Views platform consiste nella possibilità di scambiarsi email attive e cioè email che sono a tutti gli effetti delle piattaforme web, dei veri e propri siti dinamici con motori di ricerca interni ed altro codice attivo.






La prima cosa che ci viene in mente è... Chi mi assicura che il codice inserito nelle email che riceverò non sarà malevolo?  La Microsoft assicura a tal proposito attraverso il blog windowsteamblog che l'aspetto sicurezza è stato attentamente valutato dagli sviluppatori. Inoltre l'utente finale avrà la possibilità di disabilitare questa funzione.




Attualmente l'utilizzo di questo servizio è riservato solo a pochissimi partners, tra questi citiamo monster.com.







Per chi volesse approfondire l'argomento... windowsteamblog

Vi ricordo che qualora voleste condividere questo post con i vostri amici su Facebook, Google Buzz, Twitter, Blogspot o tramite email ai vostri contatti, vi basterà cliccare su uno dei pulsanti qui sotto.

Commenti