Skype: 30 minuti gratis per scusarsi dei disagi di questi giorni

P.S. (notare lo sguardo attento di Tony Bates)

In realtà oggi molti siti ne hanno dato notizia: hwfiles, hdblog, ampletech per citarne qualcuno e subito si è scatenato un putiferio sulla rete. Tutti vogliono sapere dove, ed in che modo recuperare questo voucher. Certo, tutto ciò è comprensibile. Probabilmente, la caccia al voucher si è scatenata a seguito dell'inevitabile scarso approfondimento dedicato dalla maggior parte dei siti e dei blog italiani all'argomento. A conferma di ciò, basta leggere i commenti dei vari utenti.




In ogni caso, ad una più attente lettura del comunicato, si capisce che i fruitori di questa "Strenna Natalizia" saranno solo gli utenti attivi di Skype e cioè quelli che, almeno una volta hanno aquistato credito skype. Non potranno usufruirne, invece, quegli utenti che lo usano solo per collegamenti da PC a PC.



La procedura per richiedere il voucher è la seguente. Recarsi a questa pagina, effettuare l'accesso con le nostre credenziali, inoltrare la richiesta di ricezione del voucher ed attendere la risposta. Io l'ho appena fatto, La risposta del customer service è arrivata subito. Per quanto riguarda la ricezione via email del voucher, mi hanno scritto che arriverà tra qualche giorno.





Tra tutti i siti italiani da me visitati che hanno riportato questa notizia, l'unico che ha inserito un link alla pagina per la richiesta dell'ormai famigerato voucher è stato hdblog. (onore al merito).








Cos'altro dire?


P.S. Se volessi condividere o comunicare il contenuto di questo post ai tuoi amici su facebook, su google buzz, su twitter sul tuo blog o via mail ai tuoi contatti, clicca sui pulsanti qui sotto.

Commenti

  1. Molto interessante, ma non riesco a trovare come "inoltrare la richiesta di ricezione del voucher"... :(

    RispondiElimina
  2. Allora Ale, devi solo collegarti a questa pagina: https://login.skype.com/knowledge-base/login-form?return_url=https%3A%2F%2Fsupport.skype.com%2Flogin&application=knowledgebase
    Inserire le tue credenziali ed accedere.
    una volta dentro devi cliccare sul pulsante giallo con su scritto: email support.
    Scegliere dal menu sulla sinistra: Payments.
    Quindi dal menu che apparirà a destra, scegli: Vouchers and Gift certificates.
    Fai scorrere la pagina e clicca sul pulsante celeste con su scritto: Continue support request.
    Quindi inserisci il tuo indirizzo email, la nazione da cui scrivi e scegli la lingua preferita. (io ho messo l'inglese onde evitare possibili contestazioni)
    dopo di che scrivi il testo del messaggio di richiesta e clicca sul pulsante celeste con su scritto: send support request. Riceverai in brevissimo tempo due email una automatica ed una del servizio clienti skype che ti porrà le sue scuse per il disagio arrecato e ti informerà che tra qualche giorno riceverai un'email con il voucher. Ovviamente questo è quello che è successo a me, se poi Skype manterrà la promessa... staremo a vedere e lo testimonieremo su questo blog. Credo comunque che Skype sia una grande e seria azienda per cui dubito che voglia perdere la faccia con i suoi utenti... "Ai posters l'ardua sentenza" Come disse quel famoso tipografo.

    RispondiElimina
  3. Spero che questo commento possa servire anche ad altri utenti in difficoltà. Comunque adesso condivido su facebook, google buzz, twitter e via mail la pubblicazione di questo piccolo help sulla procedura per richiedere il voucher.

    RispondiElimina

Posta un commento